“In cammino verso Zappino”: il comune riceve 8.000 euro dalla Regione Puglia

Ambiente / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 30 marzo 2016

“In cammino verso Zappino”: il comune riceve 8.000 euro dalla Regione Puglia

L’appuntamento torna domenica 3 aprile nell’ambito della tradizionale fiera campestre

in-cammino-zappino-2016Grazie al finanziamento regionale di 8.000 euro, ottenuto tramite la partecipazione al bando “Contributi per progetti per la promozione delle attività motorie-sportive”, torna a Bisceglie “In Cammino verso Zappino”, il programma di eventi organizzati dal Comune di Bisceglie – assessorato allo sport presso il casale di Zappino nell’ambito della tradizionale fiera campestre.

Realizzato con il patrocinio della Regione Puglia e in collaborazione con ufficio Iat, Pro Loco, associazione Biciliae, Ludobike, Mente Interattiva e Pegaso onlus, il “cammino” prevede un’escursione gratuita dalla città all’agro domenica 3 aprile (partenza dall’Ufficio Iat in via Ottavio Tupputi alle ore 9.00, info 0803968554), seguito, per tutto l’arco della giornata, da visite guidate, animazioni, laboratori esperienziali, degustazioni e mercatino dell’artigianato.

Il progetto “In cammino verso l’agro” prevede però anche altro (il calendario degli incontri non è stato ancora reso pubblico),  perché da bando ciascun intervento ammesso a finanziamento “non può avere una durata inferiore ai 6 mesi, pena la non ammissibilità, e dovrà concludersi entro 12 mesi a far data dall’ avvio delle attività”.

A partecipare all’avviso pubblico e rientrare nelle graduatorie degli “ammessi a beneficio ma ritenuti non finanziabili per esaurimento di risorse economiche”, quello dell’ ASD “Gioventù Cavallaro” dal titolo “Non solo moto” e quello dell’ASD Arcadia, dal titolo “Arcademy… un gioco da ragazze!”, cui la Regione Puglia aveva attribuito 16.000 euro a copertura dell’80% delle spese da sostenere.

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Ambiente / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 30 marzo 2016