In cammino verso l’agro fa tappa a Pacciano

Attualità // Scritto da La Redazione // 12 giugno 2016

In cammino verso l’agro fa tappa a Pacciano

Domenica pomeriggio l’escursione con partenza dallo Iat

di Adelaide Mastrapasqua

Domenica 12 giugno a partire dalle ore 18:00 si terrà il terzo appuntamento del progetto “In cammino verso…l’agro”, ideato dal comune di Bisceglie e finanziato dalla regione Puglia.

Dopo il successo delle due precedenti “passeggiate” in direzione dei casali di Giano e Zappino, sarà la volta del casale di Pacciano, con una suggestiva escursione al tramonto.

La partenza è prevista dall’ufficio Iat in via Ottavio Tupputi, con sosta alla Pedata dei Santi.

Un percorso immerso nella natura, pet friendly e accessibile ai diversamente abili. Ad accogliere il gruppo al casale ci sarà l’associazione Trekkingastrofili Physis, che guiderà i presenti all’osservazione del cielo notturno: si potranno ammirare la superficie della Luna, di Giove, di Marte e il passaggio della stazione spaziale. Ad allietare la serata una degustazione di “pettole e vino sotto le stelle” ad opera di Mercanti di Terra.

La supervisione del tratto interessato sarà tenuta dell’associazione Biciliae e della Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team oltre che dalla Polizia Municipale. Visite guidate a cura dell’associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie.

La partecipazione è completamente gratuita con prenotazione obbligatoria.




Attualità // Scritto da La Redazione // 12 giugno 2016