In arrivo i PerCorsi Artistici presso il laboratorio di Palazzo Tupputi

Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 7 luglio 2015

In arrivo i PerCorsi Artistici presso il laboratorio di Palazzo Tupputi


Iscrizioni entro il 12 luglio. La conferenza di presentazione si terrà mercoledì alle 18

percorsi artisticiUna nuova iniziativa culturale animerà Palazzo Tupputi grazie al Laboratorio Urbano e il Cineclub Canudo. Si chiama PerCorsi Artistici e permetterà di avvicinarsi all’arte, il cinema, il mondo della fotografia e della musica, il teatro, la danza e la scrittura creativa.

Ammessi “bambini” dai 4 ai 99 anni, cita l’annuncio diffuso via rete: grandi e piccoli potranno sperimentare attitudini e inclinazioni grazie agli esperti coinvolti nel progetto che parte come appuntamento estivo, ma promette di proseguire anche d’inverno e per tutto il prossimo anno dal 1 ottobre.

Tutti i dettagli saranno illustrati durante la conferenza di presentazione che si svolgerà mercoledì 8 luglio 2015 alle ore 18.00 presso Palazzo Tupputi (via Cardinale Dell’Olio 30). 

Ecco nel dettaglio i PerCorsi Artistici che si svolgeranno dal 14 luglio all’8 agosto 2015

Arte (pittura, illustrazione, light painting)
Cinema (sceneggiatura, regia, educazione all’immagine)
Video (riprese, montaggio, videoarte)
Fotografia (tecniche fotografiche, camera oscura, photoshop)
Musica (corsi di strumento, musica elettronica, registrazione audio)
Teatro (scrittura, creazione scenica, recitazione)
Danza (teatrodanza, educazione al movimento, danza creativa)
Scrittura creativa (la poesia, la favola, il racconto)

Per le iscrizioni è possibilerivolgersi ai responsabili ai seguenti contatti: 340 2215793 | 340 6131760; info@palazzotupputi.it; www.palazzotupputi.it

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 7 luglio 2015