Il Vescovo Giovanni Ricchiuti al Circolo unione per parlare di pace e religioni

Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 14 aprile 2015

Il Vescovo Giovanni Ricchiuti al Circolo unione per parlare di pace e religioni


Molto atteso tra i fedeli e non fedeli il ritorno del vescovo biscegliese presidente di Pax Christi

“Religioni: le vie per la pace”. Titola così il Circolo Unione, l’incontro organizzato per accogliere a Bisceglie Mons. Giovanni Ricchiuti, arcivescovo di Altamura – Gravina – Acquaviva e da novembre 2014 Presidente del Consiglio Nazionale di Pax Christi. Una carica prestigiosissima in un periodo particolarmente delicato.

Perché essere a capo di un movimento internazionale per la pace di matrice religiosa, nel momento storico in cui più forti che mai si fanno sentire gli attacchi dei militanti sotto l’egida dello jihād , è una grande responsabilità.

Ma il 17 aprile alle h.19, dalla sala conferenze del Circolo Unione, Mons. Giovanni Ricchiuti spiegherà ai presenti che le religioni sono ancora “vie per la pace” e non per la distruzione di massa. E che ogni “guerra di religione” e in realtà una guerra di civiltà, una forzatura.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 14 aprile 2015