Il “Tutto cuore” di Giuseppe Percoco al Make art di Bisceglie

Cultura // Scritto da Cristina Giovenale // 27 luglio 2015

Il “Tutto cuore” di Giuseppe Percoco al Make art di Bisceglie


L’autore lucano presenterà il suo libro a Bisceglie

Nella cornice del caffé sociale Makeart di Bisceglie, l’autore Giuseppe Percoco presenterà lunedì 27 luglio alle ore 20.00 il libro Tutto cuore, destrinistra edito youcanprint.it. L’evento è organizzato dalla biscegliese Isabella Di Liddo. A dialogare con l’autore ci saranno Nicola Melfi, direttore di Radio Senise Centrale e Piergiorgio de Savino, direttore artistico di MakeArt.

Il libro, un mezzo per arrivare agli altri

Percoco è un giovane autore di origini lucane, ex architetto datosi alla professione di rappresentante, docente e scrittore. Viaggia per lavoro. Ha passato un periodo della sua vita all’estero, tornando in Italia nel 2012 dopo sei anni di viaggi in giro per l’Europa (Roma, Londra, Chicago, Madrid, Stoccolma e Budapest). E’ stata l’occasione per intraprendere un percorso di introspezione e conoscenza di sé, da cui è derivata la stesura del libro in cui si racconta.

Come si legge nella presentazione del libro sul sito youcanprint.it: “A dimostrazione che, anche e soprattutto in quest’epoca di crisi, di totale stordimento del mondo occidentale e della messa in discussione dei principi cardine sui quali tutte le nazioni hanno poggiato fino alla caduta del muro di Berlino, si può, anzi si deve come unica salvezza, cercare e ritrovare una profondità sempre meno voluta, dai potenti e forse anche dai cittadini, e sempre più assente. Convincendosi così che la vita imposta è quella che spetta, le persone oggi abbandonano desideri e sogni, progetti, ed una dignità di vivere nei confronti di chiunque, soprattutto di loro stesse

L’ingresso all’evento è libero e gratuito.

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Cultura // Scritto da Cristina Giovenale // 27 luglio 2015