Il Teatro Don Sturzo a ritmo di prog: omaggio alla musica dei Genesis

Attualità // Scritto da Elisabetta La Groia // 24 febbraio 2017

Il Teatro Don Sturzo a ritmo di prog: omaggio alla musica dei Genesis

Domenica 26 febbraio alle 18

Decimo appuntamento per Scena 84, la rassegna di Teatro, musica e danza che allieta la domenica pomeriggio del Teatro Don Luigi Sturzo. La rassegna 2017, diretta da Tonio Logoluso, è dedicata al tema del tempo.

Domenica 26 febbraio 2017 alle ore 18:00, sarà riservata al “Genesis Time”.

Il titolo del concerto è esplicativo: è tempo di riscoprire e rivivere la grande musica dei Genesis, la storica band che ha temprato il rock ed è stata nel tempo fonte di ispirazione per molti musicisti.

Il concerto è presentato dalla Dusk E-band di Rimini, formata da Graziano Agostini voce, Riccardo Grotto alle tastiere, Paolo Bonori al basso, Sandro Stellin alla batteria e Davide Romboli alle chitarre.

Ripercorreranno con il pubblico l’evoluzione musicale dei Genesis, dai brani del loro primo periodo come la suite “Supper’s ready” della durata di ben 23 minuti, capolavoro ineguagliabile della storia del rock, fino agli anni’80, dove “Mama” è l’espressione della loro nuova fase.

Un concerto  da non perdere per i fan dei Genesis, che ne ricorderanno senz’altro la formazione storica con Gabriel, Banks, Hackett,Collins, Rutherford, i capolavori degli anni dal ’70 al ’74, anno del celebre album “The lamb lies down on Broadway”, l’uscita dalla band di Peter Gabriel, lo stile che Phil Collins ha impresso negli ultimi anni e che ha reso la band popolarissima.

Sarà possibile acquistare i biglietti fino a sabato 25 febbraio presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15 a Bisceglie; da domenica pomeriggio i biglietti saranno invece disponibili presso il botteghino del teatro, in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 345 6394314. Il programma completo della rassegna è disponibile da Vesparossa o consultabile sul sito www.teatrodonsturzo.it

Elisabetta La Groia

Chi è Elisabetta La Groia

Laureata a pieni voti in "Filologia moderna", collabora con la redazione dal 2013. Giornalista pubblicista dal 2016, da sempre appassionata di storia e tradizioni locali.




Attualità // Scritto da Elisabetta La Groia // 24 febbraio 2017