Il sospiro su Rai 3: rivedi la puntata di Geo&Geo

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 17 gennaio 2015

Il sospiro su Rai 3: rivedi la puntata di Geo&Geo


Tutti sintonizzati sul Rai 3. Nel pomeriggio del 16 gennaio la città di Bisceglie letteralmente incolla alla TV per esultare alla messa in onda della trasmissione Geo&Geo che ha visto protagonista, nello spazio dedicato alla cultura culinaria, il sospiro.

Grazia, dolcezza e bellezza, unite al sapore di antico: queste le caratteristiche del nostro dolce tipico che tutta Italia ha avuto modo di conoscere grazie alla partecipazione di una delegazione del consorzio del sospiro di Bisceglie negli studi della nota trasmissione condotta da Sveva Sagramola. Un dolce che racconta un territorio: così è stato presentato il nostro sospiro ed proprio su questo che il consorzio, da ottobre 2014 presidio Slow Food, in sinergia con il comune, punta.

A illustrare la ricetta, che ha fatto stuzzicare i palati di tutta la nazione, è stato il giovane Domenico Monopoli, in rappresentanza dei pasticceri del consorzio presieduto da Sergio Salerno, anch’egli presente in trasmissione. Al centro della tavola imbandita di sospiri, il simbolo della nostra città e il Dolmen: una vetrina senza dubbio importante per la promozione del nostro territorio.

Per rivedere la puntata, cliccare qui (a partire dal min. 42:46).

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 17 gennaio 2015