Il Sol dell’Avvenire è finito per sempre. Ma Di Tullio crede nell’unità del centrosinistra

Opinioni / Politica // Scritto da Mimi Capurso // 27 ottobre 2015

Il Sol dell’Avvenire è finito per sempre. Ma Di Tullio crede nell’unità del centrosinistra


Il PD non è un partito di sinistra

Il consigliere comunale Gigi Di Tullio, eletto nella lista civica “Il faro”, resosi indipendente a causa dei dissidi interni con il vertice del locale Pdci, avvocato Franco Napoletano, desidera l’unità del centrosinistra a Bisceglie.

Franco Napoletano è il presidente del consiglio comunale guidato dal sindaco avvocato Francesco Spina, democristiano doc “senza se e senza ma”. Il sincero Di Tullio parla, crede nell’«unità del centrosinistra» con il locale Partito Democratico.

Lo scrivente e tantissimi concittadini di ogni colore politico, rossi in primis, si domandano: «Cosa hanno in comune i due politici vertici di Palazzo San Domenico?» Assolutamente niente! Il Partito democratico nazionale e locale è di sinistra, caro Di Tullio? Assolutamente no! I partiti tutti, il PD nazionale e cittadino in primis, sono come i dinosauri, non esistono più. Mai, assolutamente mai, come quando esistevano i partiti (DC, PCI, MSI, PRI), un democristiano avrebbe fatto alleanza politica con un comunista.

Oggi a Bisceglie un democristiano e un comunista sono i vertici dell’amministrazione.

Matteo Renzi e i vertici della locale sezione del PD di sinistra? Chi conosce minimamente il Partito Democratico nazionale (e quello locale), così com’é composto e guidato oggi, sa che la risposta a questa semplicissima domanda è: “NO”.

Ma va là… Sperare in un ravvedimento di chi li guida è tempo perso. Il “Sol dell’Avvenire” è finito per sempre, ovunque. Purtroppo!!! Il PD nazionale, con Matteo Renzi a capo, sempre più assomiglia a Forza Italia di Berlusconi e da noi a Forza Italia del dottor Sergio Silvetsris. Quest’ultimo sia chiaro è politico dabbene, perbene, onesto e vive con i soldi del suo lavoro di farmacista.




Opinioni / Politica // Scritto da Mimi Capurso // 27 ottobre 2015