Il sindaco visita in ospedale il ragazzo accoltellato

Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 1 gennaio 2017

Il sindaco visita in ospedale il ragazzo accoltellato

Fu aggredito il 30 dicembre in piazza San Francesco

Anche il 31 dicembre, il sindaco Francesco Spina ha voluto trascorrere in ospedale, accanto a chi soffre, il suo tempo libero dagli impegni d’ufficio.

Con il comandante della tenenza dei Carabinieri di Bisceglie, capitano Sergio Riccardi,  comandante della tenenza dei Carabinieri di Bisceglie,  ha fatto visita presso l’ospedale di Bisceglie al ragazzo vittima dell’aggressione e dell’accoltellamento avvenuto in pieno centro il 30 dicembre (link) per esprimergli  i sentimenti di solidarietà, vicinanza e pronta guarigione.

«Fortunatamente la vittima si sta riprendendo velocemente e l’increscioso episodio non ha,  quindi, avuto conseguenze più gravi – ha  dichiarato il sindaco al termine della visita. – Ringrazio a nome della città  la Magistratura  e le Forze dell’Ordine,  in particolare l’Arma dei Carabinieri presente istituzionalmente nella città di Bisceglie, per la loro attenzione, efficienza  e per il costante impegno profuso per la sicurezza e l’ordine pubblico del territorio.  Anche questa volta come in analoghe circostanze in  passato sono state ricostruite le responsabilità del reato anche grazie al perfetto sistema di videosorveglianza pubblico e privato (incentivato dall’Amministrazione  Comunale attraverso  specifici sgravi fiscali).  Auspico che il 2017 registri una attenuazione di quel clima di violenza verbale alimentato dai social networks che è l’humus che alimenta  la violenza gratuita, anche per futili motivi, causa di  gran parte dei reati verificatisi nel 2016.

Con la vicinanza delle Istituzioni a chi è vittima di violenza in genere auguro ai Biscegliesi un 2017  incentrato sui valori della Pace e delle Concordia Sociale».

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 1 gennaio 2017