Il sindaco Spina scrive a Trenitalia per riattivare il servizio biglietteria della stazione

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 19 ottobre 2015

Il sindaco Spina scrive a Trenitalia per riattivare il servizio biglietteria della stazione


12115903_991726647559543_4158850329701190476_n«Si riattivi immediatamente il servizio di biglietteria della stazione di Bisceglie».

È perentorio il sindaco Francesco Spina, nei confronti di Trenitalia, che da luglio 2015, a seguito di un cortocircuito e di un incendio (leggi QUI), ha chiuso la biglietteria della stazione ferroviaria di Bisceglie, per non riaprirla più (leggi QUI).

Il primo cittadino, resosi conto dei disagi che la chiusura della biglietteria sta causando (il clima che si respira in stazione, dopo il calar del sole, non è dei più sicuri), ha inoltrato una lettera ai vertici regionale e nazionale delle Ferrovie dello Stato per chiedere l’immediata riattivazione del servizio biglietteria.

Ne riportiamo il contenuto:
Nella qualità di Sindaco della Città di Bisceglie sottopongo alla Vostra attenzione il diffuso malcontento che sta interessando la nostra città ormai damesi: mi riferisco alla chiusura dell’ufficio biglietteria presso la Stazione ferroviaria – ha sottolineato Spina-. Rappresento il disagio di migliaia di cittadini pendolari e, in particolare, di quei cittadini in condizioni svantaggiate (anziani, persone con disabilità, etc)”.
“Si tenga conto che il fenomeno del pendolarismo di cittadini che utilizzano quotidianamente il treno quale mezzo di trasporto è notevolissimo e non sempre la biglietteria del bar o quella del distributore automatico può far fronte a tale movimento – ha rimarcato -. Si valuti anche la richiesta dei biglietti dei viaggi a lunga percorrenza che sta obbligando i cittadini a rivolgersi alle agenzie di viaggio con notevoli disagi, non ultimo quello dell’aggravio di spese per diritti di agenzia”
“Ritrovarsi con una stazione dove il personale delle Ferrovie è completamente assente ormai da tempo, non è consono ad una Città come Bisceglie che non può, per dimensioni e viabilità ferroviaria, essere trascurata in questo modo”, ha continuato Spina.
“Per tutte queste ragioni vi chiedo di procedere alla riattivazione del servizio di biglietteria nella nostra città, rappresentando la disponibilità del Comune di Bisceglie ad ogni sorta di collaborazione in tale prospettiva”.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 19 ottobre 2015