IL SINDACO SPINA FIRMA L’ACCORDO DI PROGRAMMA PER IL PIANO SOCIALE DI ZONA

Politica // Scritto da Vito Troilo // 29 aprile 2014

IL SINDACO SPINA FIRMA L’ACCORDO DI PROGRAMMA PER IL PIANO SOCIALE DI ZONA


Il sindaco Francesco Spina firma il Piano sociale di zona 2014

Il sindaco Francesco Spina firma l’accordo di programma per il Piano sociale di zona 2014

«Risorse importanti per le famiglie meno abbienti»

Francesco Spina, sindaco di Bisceglie, ha firmato l’accordo di programma per il Piano sociale di zona 2014.

Nel documento, già approvato dai consigli comunali di Bisceglie e Trani, è confermata l’assegnazione a Bisceglie della sede per la rete dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari. Saranno istituiti e attivati ulteriori servizi (sportelli sociali sul territorio, un centro polivalente per i minori con possibilità di interventi di welfare leggero, supporto per l’adozione, lotta agli abusi e ai maltrattamenti).

La regione Puglia e l’Asl Bat hanno già dato dato il loro assenso all’iter che consentire di far partire presto i servizi.

Il comune di Bisceglie ha autorizzato asili nido e ludoteche di Bisceglie a permettere un accesso agevolato alle famiglie meno abbienti per usufruire dei loro servizi.

«Risorse importanti consentiranno di ampliare a più richiedenti la possibilità di accesso agevolato a strutture per anziani e disabili. Sommando i vari canali di finanziamento, tramite il piano sociale di zona,  saranno a disposizione della comunità biscegliese interventi per circa sei milioni di euro. A tutto ciò si aggiungeranno altri  servizi  a carico del bilancio comunale come il telesoccorso e social card» ha commentato il primo cittadino Francesco Spina.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 29 aprile 2014