Il seminarista biscegliese Pietro D’Alba riceve il Ministero del Lettorato

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 10 agosto 2014

Il seminarista biscegliese Pietro D’Alba riceve il Ministero del Lettorato


Un altro seminarista biscegliese prosegue il suo cammino verso il sacerdozio. Domenica 10 agosto presso la Concattedrale di Bisceglie, durante il solenne pontificale presieduto dall’arcivescovo Giovan Battista Pichierri, in occasione delle festa dei Santi martiri Mauro vescovo, Sergio e Pantaleone, alle ore 10:30, il seminarista Pietro D’Alba sarà istituito Lettore.

Pietro d’Alba, dopo gli studi alberghieri e una parentesi lavorativa, nel 2007 ha iniziato l’anno propedeutico nel seminario regionale di Molfetta. Ha frequentato per qualche tempo l’istituto di scienze religiose in Trani; nel 2010 ha fatto il suo ingresso nel seminario regionale di Molfetta. Il 1° aprile 2013 è stato ammesso agli ordini sacri presso la basilica Concattedrale di San Pietro in Bisceglie e da oggi, in qualità di Lettore, potrà leggere la parola di Dio nell’assemblea liturgica.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 10 agosto 2014