IL PRANZO DI NATALE CARITAS CAMBIA SEDE

Eventi / Natale / Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 19 dicembre 2013

IL PRANZO DI NATALE CARITAS CAMBIA SEDE


pranzo di Natale CaritasNon più l’auditorium della parrocchia di S. Silvestro, che aveva ospitato il pranzo di Natale Caritas degli ultimi 5 anni, ma l’istituto San Vincenzo.

L’appuntamento più sociale dell’anno, si rinnova come da tradizione. Solo che avrà una nuova sede, in via De Gasperi.

E’ già tutto pronto per il banchetto del 25 dicembre, organizzato dalla Caritas con la collaborazione delle aziende del territorio e dei volontari, giovani e adulti, di tutte le parrocchie e non, che scelgono di mettersi al servizio del prossio, nel giorno dedicato alla famiglia per eccellenza.

Anziani, stranieri, indigenti, famiglie comuni, laici ed ecclesiastici, torneranno ad incontrarsi nel più dolce dei momenti di convivio, per  trascorrere insieme una giornata gioiosa all’insegna dell’atmosfera natalizia.Alle portate si alterneranno, come da consuetudine,  ballo, musica e divertimento per grandi e piccoli.

La scelta di traslare l’appuntamento nei locali di S. Vincenzo, è frutto di una decisione unanime. Un omaggio all’amata Suor Luisa Anzalone, che per la prima volta non parteciperà all’appuntamento che tanto aveva a cuore. Alla maestra di decine di generazioni di biscegliesi, si è scelto di dedicare il Natale 2013, trascorrendolo là dove si respira ancora il ricordo della sua presenza, dolce e forte, materna e confortante.

L’invito,  a chiunque voglia collaborare o offrire qualcosa (bibite, panettoni, stoviglie di plastica o tutto ciò che è utile a far festa), è aperto a tutti: chiunque voglia lasciare la propria firma sul libro bianco del Natale 2013, può farlo, recandosi all’istituto San Vincenzo nelle giornate pre-festive. Se, come si prevede, le presenze supereranno le 200 unità, ci sarà bisogno della collaborazione di tutti. Fosse anche solo dedicando un pensiero scritto a tutti i presenti, Bisceglie ha il dovere morale di collaborare. Col solito cuore che sa aprire anche se non è Natale.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Eventi / Natale / Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 19 dicembre 2013