Il Papa annuncia Giubileo straordinario: anche Bisceglie in San Pietro

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 14 marzo 2015

Il Papa annuncia Giubileo straordinario: anche Bisceglie in San Pietro


Papa Francesco non smette di stupire. Un Giubileo straordinario, un Anno Santo della Misericordia: è l’annuncio che ha fatto al mondo intero nel pomeriggio del 13 marzo nella Basilica vaticana: “Ho deciso di indire un Giubileo straordinario che abbia al suo centro la misericordia di Dio. Sarà un Anno Santo della Misericordia”.

Si inaugurerà la prossima solennità dell’Immacolata Concezione e si concluderà il 20 novembre del 2016, in occasione del cinquantesimo anniversario della chiusura dello storico Concilio Vaticano II.

Bisceglie non salta l’appuntamento epocale. L’associazione Giovanni Paolo II fa sapere infatti che sarà in San Pietro dal 19 al 21 dicembre. Il pellegrinaggio prevederà il passaggio dalla Porta Santa, la visita in preghiera della tombe papali e nel santuario della Divina Misericordia. A darne notizia è il presidente, professor Natalino Monopoli, che sottolinea con emozione:

Nella teca di Giovanni Paolo II porremo il quadro “Gesù confido in te” e la reliquia di San Faustina, custodite dalla nostra comunità e sulla statua riporremo la casula originale della Divina Misericordia di San Giovanni Paolo II.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 14 marzo 2015