Il Novoli piega l’Unione con un gran gol nel primo tempo

Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 marzo 2017

Il Novoli piega l’Unione con un gran gol nel primo tempo

Restano quattro i punti di vantaggio sulla zona playout a due giornate dal termine

Novoli-Unione Calcio Bisceglie 1-0

Novoli: Laghezza, De Giorgi, De Vincentis (dal 64° Podo), Di Silvestro, Schiavone, Elia, Carlucci, Vergari, Fiscella (dal 74° Giannuzzi), Malagnino, Di Lorenzo (dall’85° Rizzo). Allenatore: Schipa. A disposizione: Liaci, Quarta, Cappilli, Giorgetti.
Unione Calcio Bisceglie: Musacco, Dattoli, Asselti, Cossu, Quercia (dal 71° Ventura), Bartoli, Vispo (dal 46° De Mango), Sangirardi, Di Pierro (dall’85° Pascual), Moscelli, Caprioli. Allenatore: Gino Zinfollino. A disposizione: Albano, Quacquarelli, Pellegrini, Bavaro.
Terna arbitrale: Natilla di Molfetta (Colavito, Ostuni di Bari).
Reti: 23° Fiscella.
Note: ammoniti Elia, Schiavone, De Vincentis, Carlucci, Caprioli, Moscelli, Musacco. Espulso Asselti al 79°.

Quattro punti da gestire in due gare. Il margine di sicurezza dell’Unione è tutt’altro che disprezzabile. Peccato per la caduta sul campo del Novoli. Il gol che ha deciso la partita è stato messo a segno a metà del primo tempo da Fiscella, che con un gran sinistro ha lasciato di stucco l’incolpevole Musacco.

Gli azzurri hanno provato a pareggiare i conti nella ripresa ma il calcio piazzato di Caprioli è terminato sul palo. Il cartellino rosso estratto all’indirizzo di Asselti per un fallo di reazione su Carlucci ha tolto energia alla formazione biscegliese, che domenica proverà a chiudere la pratica salvezza nel match interno col Team Altamura.

Foto www.unionecalciobisceglie.it

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 marzo 2017