IL M° DOMINGA DAMATO LASCIA LA BANDA DI BISCEGLIE

Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 1 settembre 2014

IL M° DOMINGA DAMATO LASCIA LA BANDA DI BISCEGLIE


marco

Il m° Marco Codamo

Il m° Dominga Damato lascia la banda di Bisceglie. La sostituirà il m° Marco Codamo. L’apprezzata bacchetta rosa rutiglianese, che per anni  ha costituito la fortuna del complesso bandistico dedicato a Biagio Abbate, saluta la città del dolmen e della chitarra.

Ha rassegnato formalmente le dimissioni nelle scorse ore, in silenzio.

La Fondazione musicale “Biagio Abbate” di Bisceglie, nel prendere atto delle sue dimissioni dalla direzione artistica del complesso, le rivolge un sentito ringraziamento per la preziosa attività prestata ed augura alla prof.ssa Dominga grandi successi, auspicando future nuove collaborazioni. Frattanto il cda della Fondazione che gestisce la banda,  su indicazione dell’associazione “i fiati”, ha deciso di conferire l’incarico di direttore del gran concerto Bandistico “Città di Bisceglie” e dell’Orchestra lirico sinfonica “Biagio Abbate” al M° Marco Codamo.

Classe 1980, origini calabresi, il m° Codamo ha diretto dal 2005 il Gran Concerto bandistico di Vibo Valentia e 

Dal 2008 al 2010 dirige il “ Premiato Concerto Bandistico Triolo dei Due Mari”. Collabora come compositore e trascrittore con la casa musicale “Accademia 2008” dove ha editato e pubblicato composizioni originali per banda e rielaborazioni del grande repertorio lirico e sinfonico. E’ Presidente dell’Associazione Culturale-Musicale “Operando” di Borgia (Cz) e Direttore Artistico della Stagione Concertistica “Incontri Musicali Mediterranei”.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 1 settembre 2014