Il “Gustavo Ventura” è innevato ma Bisceglie-Picerno si giocherà

Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 gennaio 2017

Il “Gustavo Ventura” è innevato ma Bisceglie-Picerno si giocherà

Valanga nerazzurra nel test col Bitonto (6-1)

Le suggestive immagini del “Gustavo Ventura” imbiancato dalla coltre di neve a seguito delle precipitazioni che si sono abbattute nella notte fra giovedì e venerdì e nella mattinata successiva rendono ancora più trepida l’attesa per il primo match del nuovo anno per il Bisceglie del presidente Nicola Canonico.

I nerazzurri sfideranno fra le mura amiche il Picerno. Malgrado la nevicata la partita di domenica 8 gennaio non sembra assolutamente essere a rischio: le previsioni meteo per le prossime 48 ore riportano neve fino a sabato pomeriggio e un successivo leggero aumento delle temperature. Potrebbe piovere durante la gara, il cui inizio è fissato per le ore 15:00.

Giovedì pomeriggio la compagine stellata ha affrontato in amichevole il Bitonto, terzo in classifica nel campionato di Eccellenza, imponendosi con un eloquente 6-1. In gol, sul terreno del campo “San Paolo” di Bari, Lattanzio e Montaldi nella prima frazione chiusa sul 2-0; nella ripresa doppiette di Cioffi e Moccia. Non ha partecipato al test Claudio Miale, che ha svolto lavoro differenziato. Mister Ragno ha utilizzato Testa fra i pali, Biancola e Raucci sugli esterni, Petta e D’Aiello centrali difensivi, Cerone e Risolo a centrocampo col supporto di Partipilo e Moccia a sostegno delle punte Montaldi e Lattanzio. Nel corso del match sono subentrati Di Franco, Delvino, Posillipo, Petitti, Montinaro, Vaccaro, Cioffi e gli juniores Dell’Olio e Preziosa.

Il Picerno del navigato trainer Pasquale Arleo si è recentemente rinforzato con gli ingaggi del 23enne portiere Alberto Patania (ex Potenza, reduce da un’esperienza in Spagna) e del centrocampista classe 1997 Diego Ciranna. Se a Bisceglie fa freddo in Basilicata non se la passano molto meglio: nella notte fra venerdì e sabato la temperatura dovrebbe scendere a 9 gradi sotto zero…

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 gennaio 2017