Il gruppo Bisceglie 5 Stelle: «Nessuno in questa città può parlare a nome del Movimento»

Politica // Scritto da Vito Troilo // 29 luglio 2016

Il gruppo Bisceglie 5 Stelle: «Nessuno in questa città può parlare a nome del Movimento»

Nota durissima: «Chi si dovesse presentare in giro come candidato sindaco del M5S è solo un povero mentecatto»

Il gruppo Bisceglie 5 Stelle, attraverso una nota, ha desiderato chiarire alcuni aspetti inerenti le regole interne che disciplinano il funzionamento dei Meetup. «Il Movimento 5 Stelle esiste sono nei comuni in cui vi è un portavoce eletto; in tutti gli altri comuni vi è la possibilità di creare dei Meetup, vale a dire gruppi di cittadinanza attiva, che in riferimento agli ideali del Movimento ne condividono i valori e le regole. Bisceglie è uno di quei comuni in cui non ci sono portavoce e alcuni cittadini hanno deciso di creare dei gruppi di partecipazione composti da persone che hanno pari dignità e valenza.

Non esiste un ex candidato che possa parlare a nome del Movimento 5 Stelle e il valore del primo degli iscritti, in senso cronologico, è pari a quello dell’ultimo in quanto principio basilare del Movimento è che “uno vale uno“.

Tutte le affermazioni degli attivisti di questi gruppi sono da considerarsi esclusivamente a nome del singolo Meetup di appartenenza o a titolo personale, non certo a nome del M5S!
 
Precisiamo che attualmente non vi è nessun candidato sindaco del Movimento 5 Stelle e se qualcuno dovesse presentarsi in giro come tale, che si sappia, è solo un povero mentecatto» è la chiusura, molto dura, della nota.
Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 29 luglio 2016