Il “giullare della salute” Massimo Valente debutta allo Zelig di Milano

Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 26 gennaio 2017

Il “giullare della salute” Massimo Valente debutta allo Zelig di Milano

“Chi è causa del suo mal pianga sul cesso” in scena il 29 gennaio

Ha raggiunto il teatro più ambito dai comici contemporanei. Con il suo spettacolo sulla sana e cattiva alimentazione, il “giullare della salute” Massimo Valente (nella vita ostteopata e imprenditore), si confronterà con il pubblico dello Zelig di Milano il 29 gennaio alle 18.30.
Obiettivo: usare ironia e sberleffo per spiegare ai meneghini come vivere in salute a partire dal buon funzionamento dell’intestino. La conferenza buffa messa a punto con Jacopo Fo “Chi è causa del suo mal pianga sul…” introduce alle buone abitudini e spiega le conseguenze di quelle sbagliate, da cui dipende la reazione del nostro organismo ‘’che risponde sempre e solo nel miglior modo possibile, stante la situazione’’.

Al pianoforte, sul palcoscenico dello Zelig insieme a Massimo Valente, ci sarà sua moglie, Silvia Cappa, che ha riadattato ad hoc alcune delle più celebri colonne sonore.

Chi è Massimo Valente: Il ”Giullare della salute’’, è osteopata dal 2001, leader di Yoga della risata e trainer di Pnl Umanistica (Programmazione Neuro Linguistica). Nel 2002 fonda la testata online nazionale Tuttosteopatia.it, di cui è direttore. Ha insegnato per diversi anni nelle scuole riconosciute dal ROI (Registro Osteopati Italiani) ed è stato docente alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Foggia. E’ amministratore unico della Eter Srl, l’azienda che si occupa di e-commerce sin dal 1998: ha editato diversi siti tra cui Comodo.it, il primo portale sulla prevenzione e l’educazione sessuale. Massimo Valente organizza dal 2013 seminari e incontri aperti a tutti sulla salute e sulle buone pratiche per vivere bene, ogni giovedì a Bisceglie. Quest’anno, a dicembre, ha fondato il primo centro di salute naturale “Abbraccio alla vita”, che comprende una grande libreria libreria dedicata all’infanzia e al benessere, un bio bar e uno studio osteopatico specializzato in pediatria.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 26 gennaio 2017