Karate, vittoria per Fabrizio Papagni a Pozzuoli

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 23 dicembre 2016

Karate, vittoria per Fabrizio Papagni a Pozzuoli

Il giovane biscegliese si è imposto nella gara individuale di kumite

Nuova soddisfazione per il karateka Fabrizio Papagni. Il talentuoso sedicenne biscegliese, tesserato per l’Asd Kyohan Simmi di Bari e già nel giro della selezione giovanile Fjilkam, ha conquistato il primo posto nelle gare individuali di kumite all’Open Internazionale che si è svolto al PalaTrincone di Monterusciello (frazione di Pozzuoli) sabato 17 e domenica 18 dicembre.

Il giovane ha sbaragliato gli avversari vincendo ogni incontro nella categoria Esordienti B +78 kg, piazzandosi in vetta alla relativa graduatoria con dieci punti e conquistando l’agognato trionfo cercato anche nelle precedenti annate del torneo dove era giunto fino al terzo posto.

Un’importante affermazione per il promettente atleta nell’evento, giunto all’ottava edizione, a cui hanno partecipato più di mille atleti provenienti da tutta Italia e da Malta.

Subito dopo le vacanze Fabrizio Papagni tornerà ad allenarsi per l’imminente Campionato Italiano di kumite a squadre, in programma al PalaPelliccone di Ostia a partire dal 20 gennaio.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 23 dicembre 2016