Il generale Pasquale Preziosa allo Sporting Club per parlare di “Unione Europea e difesa”

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 7 ottobre 2016

Il generale Pasquale Preziosa allo Sporting Club per parlare di “Unione Europea e difesa”

Appuntamento alle ore 20:00

Unione Europea e difesa”. Un tema importante, dai mille risvolti: la situazione politica internazionale e i numerosi focolai di guerra e di tensione in paesi anche piuttosto vicini, che rendono sempre più che urgente una strategia di difesa che coinvolga l’intera Unione Europea e non solo i singoli stati.

 Questo, in sintesi, il tema che i Rotary Club di Bisceglie e Molfetta e lo Sporting Club Bisceglie, hanno chiesto di affrontare al Gen. Pasquale Preziosa, già Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana.

Una conversazione, di strettissima attualità e non frequente trattazione scientifica, che venerdì 7 ottobre alle ore 20.00, lo Sporting Club Bisceglie ospiterà per sollevare l’attenzione sull’escalation di violenza che qualcuno si affretta a chiamare “guerra” senza però capirne contorni e schieramenti.

 La conversazione, come da tradizione del Rotary biscegliese quest’anno presieduto da Mauro Pedone, aperta a tutti coloro che vorranno parteciparvi, sarà moderata da Beppe Di Liddo, Istruttore Distrettuale del  Distretto 2120 Puglia e Basilicata – Rotary International.

La conversazione, come da tradizione del Rotary biscegliese, aperta a tutti coloro che vorranno parteciparvi, sarà moderata da Beppe Di Liddo, Istruttore Distrettuale del  Distretto 2120 Puglia e Basilicata – Rotary International.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 7 ottobre 2016