Il Futsal Bisceglie sbanca Roma e conquista il secondo posto

Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 aprile 2016

Il Futsal Bisceglie sbanca Roma e conquista il secondo posto

Primo turno dei playoff al PalaDolmen col Cisternino. Serie A2, i risultati dell’ultima giornata e la classifica finale

Un rigore realizzato da David Sanchez a quattro secondi dal termine ha permesso al Futsal Bisceglie di espugnare il Pala To Live di Roma nella sfida dell’ultimo turno di regular season del gruppo B di Serie A2 col Futsal Isola, già promosso nella massima serie. Successo fondamentale per il collettivo di mister Francesco Ventura, che prenderà parte ai playoff partendo dal secondo posto e perciò giocherà in casa, sabato 16 aprile alle ore 16:00, la gara unica del primo turno col Cisternino, che ha soffiato la quinta posizione all’Olimpus Olgiata, sorprendentemente sconfitto sul neutro del PalaDolmen da un Salinis privo di obiettivi.

In coda, vittoria inutile per il Catania nello scontro diretto col Catanzaro. La squadra etnea avrebbe dovuto imporsi con cinque reti di scarto per sovvertire la differenza reti ma non ci è riuscita, incappando nella retrocessione in Serie B.

Nel girone settentrionale la squadra veneta del Came Dosson (55 punti) l’ha spuntata nel testa a testa con l’Imola, secondo malgrado il bottino stratosferico di 54 punti in 22 partite. Sarà proprio il collettivo emiliano, sulla carta, il principale avversario dei nerazzurri del presidente Luciano Sciacqua nella corsa verso la Serie A. Semifinali, con andata e ritorno, in programma il 23 e 30 aprile; finali con l’identico meccanismo il 7 e 14 maggio.

SERIE A2 GIRONE B
Risultati 22ª e ultima giornata
Futsal Isola-Futsal Bisceglie 3-4
Catania-Catanzaro 5-4
Cisternino-Policoro 3-1
Salinis Margherita-Olimpus Olgiata 9-5
Sammichele-Augusta 5-9
Matera-Partenope Napoli 3-4

Classifica
Futsal Isola 46; Futsal Bisceglie 45; Augusta 43; Policoro, Cisternino 41; Olimpus Olgiata 39; Partenope 32; Matera 31; Salinis Margherita 25; Sammichele 16; Catanzaro, Catania 10.

Futsal Isola promosso in Serie A
Futsal Bisceglie, Augusta, Policoro e Cisternino ai playoff
Sammichele e Catanzaro ai playout
Catania retrocesso in Serie B per differenza reti negli scontri diretti

PLAYOFF – primo turno (gara unica)
sabato 16 aprile
Imola-PesaroFano
Milano-Prato
Futsal Bisceglie-Cisternino
Augusta-Policoro

PLAYOFF – semifinali (andata e ritorno)
sabato 23 aprile – sabato 30 aprile
vincente Imola-Pesaro Fano / vincente Milano-Prato
vincente Futsal Bisceglie-Cisternino / vincente Augusta-Policoro

PLAYOFF – finale (andata e ritorno)
sabato 7 maggio – sabato 14 maggio

PLAYOUT
sabato 16 aprile
Catanzaro-Sammichele (ritorno sabato 23 aprile a campi invertiti)

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 aprile 2016