Il Futsal Bisceglie ripara bene sul mercato: ecco Siviero

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 dicembre 2016

Il Futsal Bisceglie ripara bene sul mercato: ecco Siviero

Il laterale offensivo italo-brasiliano rinfoltisce un organico divenuto corto dopo le partenze di Montelli e Peruzzi

Le quasi concomitanti partenze di Vincenzo Montelli (verso il nord Italia) e Daniel Peruzzi (direzione Stati Uniti) hanno reso indispensabile il ricorso al mercato per il Futsal Bisceglie. Il direttore sportivo Niki Abbattista è stato celere nel colmare la lacuna, ingaggiando André Siviero, laterale offensivo italo-brasiliano che ha appena compiuto 29 anni.

L’atleta, in uscita dal neopromosso Came Dosson, ha messo a segno tre reti nella massima serie. La capacità di giocare uno contro uno lo rende simile a Peruzzi, rispetto al quale è più rapido. Cresciuto nel Corinthians, è giunto in Italia nel 2008. Ha giocato per tre stagioni in A2 a Gorizia andando in gol 93 volte, nel Corigliano e nel Rossano prima di passare all’Olimpus Olgiata e al Came Dosson, formazione veneta con la quale ha vinto la Coppa Italia di A2 e centrato la promozione.

Siviero sarà già in campo sabato per la gara interna con la Salinis Margherita.

Foto www.futsalbisceglie.it

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 dicembre 2016