Il Futsal Bisceglie non va oltre il pareggio sul campo del Sammichele

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 22 gennaio 2017

Il Futsal Bisceglie non va oltre il pareggio sul campo del Sammichele

Nella ripresa la rete di Ortiz non basta. La formazione di Guarino pareggia i conti con il gol di Grasso

Sammichele-Futsal Bisceglie 1-1

Sammichele: Valenzano, Vallarelli, Giovinazzi, Grasso, Cano, Pires, Curri, Toma, Gonzales, Corriero, Loschiavone. Allenatore: Cataldo Guarino.
Futsal Bisceglie: Lopopolo, Ortiz, Sanchez, Mazzariol, De Cillis, Sinigaglia, Murolo, Sasso, Gracia, Di Pierro, Valente, Ferrucci. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbitri: Ziri, Tessa di Barletta. Cronometrista: De Candia di Molfetta.
Reti: 26’55” Ortiz, 33’51″Grasso.
Note: ammoniti: Gonzales, Gracia.

Il Futsal Bisceglie frena la sua corsa a Sammichele. La formazione di mister Francesco Ventura torna a casa con la certezza di aver gettato alle ortiche una partita che, sulla carta, si poteva vincere. Eppure la formazione di mister Cataldo Guarino, terzultima in classifica, è stata capace di bloccare i nerazzurri con grandi ambizioni playoff.

Primo tempo caratterizzato da un sostanziale equilibrio. Le due squadre in campo si sono dimostrate subito propositive e hanno provato diversi tiri in porta senza ottenere però alcun risultato.

Il match si è sbloccato nella ripresa: al 26’55” Ortiz è stato abile a ribadire in rete la corta respinta del portiere Vallarelli su punizione di Sanchez. L’universale iberico ha realizzato la sesta marcatura stagionale, ritrovando il feeling con il gol (tre reti nelle ultime due giornate di campionato). I nerazzurri non sono riusciti ad incrementare il vantaggio e il Sammichele ha pareggiato i conti con il gol di Grasso.

Per la terza volta il Futsal Bisceglie rimedia un pari in campionato, risultato che lascia l’amaro in bocca per l’occasione sfumata di conquistare importanti punti in prospettiva playoff ma al contempo consente ai nerazzurri di salire a quota 27 punti in classifica e confermare la terza posizione. Sabato 28 gennaio, al PalaDolmen, il team del presidente onorario Gerry Anellino riceverà il Barletta.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 22 gennaio 2017