Il Futsal Bisceglie non si ferma: ecco il bomber brasiliano Daniel Peruzzi | IL ROSTER AGGIORNATO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 luglio 2016

Il Futsal Bisceglie non si ferma: ecco il bomber brasiliano Daniel Peruzzi | IL ROSTER AGGIORNATO

Nerazzurri sempre più forti e sicuri protagonisti del girone B di Serie A2

L’obiettivo è chiaro: vincere il campionato di A2 e conquistare l’accesso alla massima serie del calcio a 5. Il Futsal Bisceglie ha ingaggiato il forte laterale offensivo brasiliano Daniel Peruzzi, 27 anni. Giunto in Italia nel 2009, ha giocato a Martinsicuro, realizzando 14 reti nelle file della formazione abruzzese. Nella stagione successiva ha giocato in A2 a Venezia, contribuendo al salto in Serie A del team veneto e vincendo anche la Coppa Italia. Due le stagioni a Belluno, sempre in A2, cui è seguito il debutto in A col Verona (8 gol). Nel 2013-2014 il bomber carioca è sceso in B a Policoro, trascinando la compagine lucana a una trionfale promozione e guadagnandosi un’altra chance nel massimo campionato col Città di Sestu.

Nell’ultima annata Daniel Peruzzi, originario di Rio de Janeiro, ha giocato a Milano, in A2 e messo a segno 23 marcature. La squadra lombarda è uscita di scena nelle semifinali playoff col PesaroFano. L’accordo col giocatore sudamericano consente al tecnico Francesco Ventura di fare affidamento su un roster di altissima caratura tecnica, interamente composto da giocatori nel pieno della loro maturazione sportiva.

IL CAMPIONATO PARTIRÀ SABATO 1° OTTOBRE
Il campionato di Serie A2 di calcio a 5 comincerà sabato 1° ottobre. Previste, complessivamente, tre promozioni in A e otto retrocessioni verso la Serie B. La formula del torneo dovrebbe ricalcare la consolidata abitudine di concedere l’accesso nella massima serie alle vincitrici della regular season di entrambi i raggruppamenti. Le prime quattro classificate di ciascuno dei due gironi al termine del girone d’andata della stagione regolare parteciperanno alla Final Eight di Coppa Italia, programmata dal 10 al 12 marzo 2017. Sarà obbligatorio iscrivere a referto, nell’elenco dei dodici giocatori, almeno tre atleti di formazione italiana, uno dei quali nato nel 1995 o negli anni seguenti.

ROSTER FUTSAL BISCEGLIE
Claudio Lopopolo, Nico Pedone, Vincenzo Montelli, Antonio Di Benedetto, Joao Paulo Mazzariol, David Sanchez Tienda, Christian Ortiz, Kevin Ramirez, Daniel Peruzzi. Allenatore: Francesco Ventura.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 luglio 2016