Il Festival Europeo della via Francigena torna a Bisceglie venerdì 25 settembre

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 24 settembre 2015

Il Festival Europeo della via Francigena torna a Bisceglie  venerdì 25 settembre


È uno tra i maggiori progetti culturali collettivi in corso: una rassegna di oltre 400 eventi, dislocati  sulla più “estesa infrastruttura immateriale ma spirituale, culturale e relazionale d’Europa”: la via Francigena.

Realizzato con il patrocinio del Mibact ed il contributo dello stesso Ministero, di Regione Toscana, Regione Puglia, Pugliapromozione, Novasol e Idea Marketing, il 5° Festival europeo Via Francigena torna a Bisceglie.

Sarà il Rotary Club Bisceglie, con il Museo Diocesano di Bisceglie, venerdì 25 Settembre 2015 alle ore 20.00 ad  accogliere presso il Museo Diocesano il nuovo appuntamento a tema.

Ospite della serata, la Prof.ssa Maria Stella Calò Mariani, Professore Emerito di Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, che terrà una conversazione sui “Luoghi di culto in Puglia lungo la via Francigena”. Tra i luoghi annoverati nella via Francigena del sud, anche le cattedrali di Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo.

Il sabato mattina, dopo la visita guidata del Museo Diocesano, i partecipanti potranno partecipare ad una visita guidata del Centro Storico.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 24 settembre 2015