Il Don Uva fa tappa a Parma per la Friendly Cup

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 22 maggio 2015

Il Don Uva fa tappa a Parma per la Friendly Cup


Per il secondo anno consecutivo la società calcistica Don Uva, presieduta da Silvestro Carbotti, parteciperà alla Parma Friendly Cup, in programma il 23 e 24 maggio.

L’evento sportivo, organizzato dalla Parma Football School, coinvolgerà le categorie dei Piccoli amici, Pulcini ed Esordienti.I giovani tesserati saranno accompagnati dal vicepresidente della società biscegliese Vincenzo De Feudis, dalla segretaria Federica Simone, dai rispettivi tecnici  Sergio Ruggieri e Massimiliano Mastrototaro per la categoria Piccoli amici, Pietro Tortora per la categoria dei Pulcini, Emanuele Troilo e Davide Altomare per la categoria degli Esordienti.

Sabato 23 maggio alle ore 13:30 è previsto il raduno presso l’impianto sportivo “Stuard”, dove avrà luogo il torneo calcistico. In seguito sarà disputata la fase a gironi, in cui i piccoli atleti avranno occasione di giocare, confrontarsi e stringere amicizia con i loro coetanei provenienti da tutte le parti d’Italia.

Domenica mattina si giocherà la fase finale del torneo, subito dopo seguita dalla premiazione. Nel pomeriggio tutte le società affiliate al club gialloblù si recheranno presso lo stadio “Ennio Tardini”, dove saranno protagoniste delle sfilata sul manto erboso della struttura sportiva.

Alle ore 15:00 i giovani atleti biscegliesi e i loro genitori, lo staff tecnico e lo staff dirigenziale assisteranno al match di serie A Parma-Hellas Verona. A prescindere da qualsiasi risultato, l’incontro di calcio sarà ricco di entusiasmo ed emozioni che coinvolgeranno piccoli e grandi, calciatori e tifosi. La vera vittoria sarà quella di trascorrere un’esperienza all’insegna dell’ amore per il calcio e del divertimento.

CAMPIONATI GIOVANILI SPERIMENTALI

Sul campo del “Francesco Di Liddo” i Giovanissimi, allenati da Emanuele Troilo, hanno perso contro l’Unione Calcio Bisceglie con il risultato di 3-1. Nel primo tempo i padroni di casa sono passati in vantaggio(1-0). Nel secondo tempo la formazione biancogialla ha ristabilito la parità con la rete del capitano Paolo Di Niso, ma l’Unione si è dimostrata più determinata e concentrata e ha archiviato la pratica vincendo con il risultato di 3-1.

Sul campo “Don Uva” gli Allievi, allenati da Francesco de Bari, hanno conquistato una bella vittoria nel derby contro l’Unione Calcio Bisceglie. Nel primo tempo la formazione ospite ha prodotto buon gioco e buon possesso palla, riuscendo a passare in vantaggio grazie alla doppietta di Damiano Uva (0-2). Nella ripresa il team di casa ha migliorato il proprio gioco e ha ritrovato la giusta concentrazione, dando il via a un’entusiasmante rimonta culminata con lo splendido di  Francesco Raffaele (3-2).

 




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 22 maggio 2015