Il corto made in Bisceglie “Un solo attimo” al Formia Film Festival

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 25 aprile 2015

Il corto made in Bisceglie “Un solo attimo” al Formia Film Festival


Ancora successi per il cortometraggio “Un solo attimo”, sceneggiatura e regia a cura del giovane e promettente biscegliese Mauro Portoso

Un solo attimo

Un solo attimo

Dopo aver trionfato agli oscar italiani Rome Web Awards 2015 con ben 8 candidature e portando a casa una “statuetta” come miglior montaggio nella categoria film drammatici (qui dettagli), il corto si piazza un altro Festival del Cinema e dopo la presentazione del corto, come opera fuori concorso, all’evento Puglia Show 2015, all’interno della 16° Edizione del “Festival del Cinema Europeo”, “Un solo attimo” sbarca anche al Formia Film Festival.

Il corto girato da biscegliesi integralmente a Bisceglie del giovane regista e sceneggiatore Mauro Portoso sarà proiettato tra i finalisti in un evento di gala internazionale dedicato a cortometraggi e documentari che si svolgerà nella città di Formia dal 14 al 16 Maggio 2015.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 25 aprile 2015