Il centro diurno Gocce di memoria-Anthropos ripropone il progetto “Memory Check-Up”

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 1 settembre 2015

Il centro diurno Gocce di memoria-Anthropos ripropone il progetto “Memory Check-Up”


Sarà possibile effettuare visite gratuite per tutto il mese di settembre

In occasione della 22ª Giornata mondiale dell’Alzheimer e in seguito al successo riscontrato nella precedente edizione, anche nel 2015 il Centro diurno per Alzheimer e demenze correlate “Gocce di Memoria-Anthropos” riproporrà il progetto “Memory Check-Up”, in collaborazione con l’associazione Alzheimer Bari e col patrocinio del comune di Giovinazzo.

Attraverso una iniziale valutazione neurologica e psicodiagnostica, a cura dello staff terapeutico operante presso il Centro diurno “Gocce di memoria”, sarà possibile effettuare un check-up delle funzioni cognitive (memoria, attenzione, linguaggio e orientamento spazio-temporale) per prevenire e diagnosticare tempestivamente forme di demenza.

Le visite saranno effettuate nel mese di settembre, in forma gratuita, tramite appuntamento telefonando ai numeri del Centro diurno: 080.3947612 – 3382966505.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 1 settembre 2015