Il Carro dei Comici all’ARCI Open Source per riscoprire Fabrizio De André

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 15 ottobre 2016

Il Carro dei Comici all’ARCI Open Source per riscoprire Fabrizio De André


La compagnia Il Carro dei Comici -Teatro torna all’Open Source domenica 16 ottobre, con uno spettacolo che ripercorre la vita, le opere e i sogni del cantautore genovese Fabrizio De André.

Pantaleo Annese darà voce ai testi e alla nostalgie dell’immortale autore di “Bocca di rosa”, “Il Pescatore” e “Via del Campo”; e la chitarra e gli arrangiamenti di Vito Vilardi vi accompagneranno in un viaggio alla riscoperta di Faber e dei suoi personaggi, in particolar modo degli “ultimi”, maggiori ispiratori della poetica di De André.

A partire dalle 21.00, #StoriediNostalgieImmobili ricreerà tra suoni ed emozioni, grazie ad una riscrittura originale e brillante dei testi, le suggestioni dell’intramontabile cantautore genovese.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 15 ottobre 2016