Il biscegliese Massimiliano Cavallo campione a “Caduta Libera!”

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 1 luglio 2016

Il biscegliese Massimiliano Cavallo campione a “Caduta Libera!”

Spettacolare performance del giovane biscegliese al popolare preserale di Gerry Scotti

24 anni, da poco laureato in medicina, promotore di rassegne culturali e già autore di una pubblicazione di peso, (Chiesa di Sant’Agostino in Bisceglie, editrice Rotas, 2012). Ora Massimiliano Cavallo ha anche un altro titolo da poter vantare: è il campione in carica di “Caduta libera!” il popolare quiz show preserale di Canale 5, condotto da Gerry Scotti.

Protagonista della puntata del 30 giugno, ha battuto la campionessa Raffaella, sfidandola a suon di duelli e di domande, fino a conquistare il titolo.

Avrebbe vinto ben 20.500 euro (a tanto ammontava il montepremi conquistato battendo prima la campionessa, poi la concorrente Michela nell'”Ultima sfida”), se avesse risposto correttamente anche all’ultima domanda del gioco finale: “Gli ultimi dieci passi”. È caduto invece sulla corrente artistica dell’inglese Bansky, la street art.

La sua spettacolare performance, non è tuttavia passata inosservata a Gerry Scotti, che ha presentato Massimiliano come: «un ragazzo che ha l’età di mio figlio, solo che ha mangiato sei enciclopedie».

Massimiliano darà ancora filo da torcere ai concorrenti della puntata del 1° luglio, in onda su Canale 5 dalle 18.45.

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 1 luglio 2016