Il Bisceglie non vuole fermarsi di fronte al coriaceo Herculaneum

Sport // Scritto da Vito Troilo // 3 dicembre 2016

Il Bisceglie non vuole fermarsi di fronte al coriaceo Herculaneum

Live score sul nostro sito dalle ore 15:15. Collegamenti in diretta facebook prima, durante l’intervallo e al termine della gara

Bisceglie-Herculaneum è la sfida fra le compagini che hanno rispettivamente il terzo e secondo miglior rendimento interno nel girone H di Serie D. Sul campo amico i nerazzurri hanno totalizzato 14 punti (quattro successi e due soli pareggi), solo uno in meno del collettivo guidato da Rosario Campana (15).

Il deficitario rendimento in trasferta della formazione ercolanese (una sola vittoria, due pareggi e tre sconfitte) non può essere sufficiente a ritenere semplice il compito del team di Nicola Ragno, in ogni caso chiamato a conquistare l’ottavo successo in campionato confidando in uno scivolone del Trastevere battistrada, impegnato sull’ostico rettangolo del Nardò. La regolarità sarà essenziale in questo torneo che molto probabilmente si vincerà con meno di 70 punti.

Il Bisceglie, privo dello squalificato Antonio Petitti, se la vedrà con un avversario scorbutico, che proverà a colpire di rimessa coi vari Gargiulo, Adamo e Ciano. Possibile l’esordio di Pierantonio Sassano, primo volto nuovo del mercato dicembrino fra gli stellati. Calcio d’inizio fissato per le ore 15:30. Bisceglie in diretta seguirà l’incontro col consueto live score sul sito a partire dalle ore 15:15 e con collegamenti sulla pagina facebook prima del match, durante l’intervallo e immediatamente al termine della sfida.

La gara sarà arbitrata da Filippo Bonassoli di Bergamo. Lo assisteranno Bruno Cortese e Riccardo Naccari di Vibo Valentia. Prima dell’inizio del match sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria dei calciatori e dei componenti dello staff della Chapecoense, scomparsi a seguito del tragico incidente aereo dello scorso 28 novembre.

SERIE D girone H – 14ª giornata
Madrepietra Apricena-Francavilla in Sinni [sabato 3]
Agropoli-Anzio
Picerno-Potenza
Gelbison-Manfredonia
Nocerina-Ciampino
Vultur Rionero-San Severo
Gravina-Cynthia [ore 15:00]
Nardò-Trastevere [ore 15:00]
Bisceglie-Herculaneum [ore 15:30]

CLASSIFICA
Trastevere 27 Gravina 26 Bisceglie (-1), Nocerina 24 Gelbison 21 Nardò 20 San Severo, Potenza 19 Francavilla in Sinni 18 Herculaneum (-3), Manfredonia 17 Vultur Rionero, Anzio 14 Agropoli (-2) 13 Picerno, Ciampino 12 Madrepietra Apricena (-1) 8 Cynthia 5.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 3 dicembre 2016