IL BISCEGLIE CALCIO INGAGGIA PIETRO ZOTTI

Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 dicembre 2013

IL BISCEGLIE CALCIO INGAGGIA PIETRO ZOTTI


Pietro Zotti (foto Bruno Bernini)

Pietro Zotti (foto Bruno Bellini)

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
Vota i personaggi dell’anno nel sondaggio di Bisceglie in diretta (ci sono anche le categorie sport individuali e sport di squadra)
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Il Bisceglie calcio ha firmato il 33enne Pietro Zotti. Il centrocampista barese proviene dalla Fidelis Andria, club di Eccellenza guidato dall’ex tecnico nerazzurro Nicola Ragno e nel quale ora militano Antonio La Fortezza, Angelo Logrieco, Fabio Moscelli e Nicolas Di Rito.

Ritenuto da tutti gli addetti ai lavori uno dei calciatori di maggior talento del panorama dilettantistico regionale, Zotti può giocare sia da rifinitore dietro le punte che in ala sinistra. Ottimo tiratore di calci piazzati, ha giocato fra Serie D ed Eccellenza fra Rutigliano, Ostuni, Conversano, Noicattaro e Potenza, salendo in C2 con il club lucano, scendendo nuovamente a Brindisi, Pagani e Noicattaro, trascinando la formazione nojana a un’incredibile promozione in C2. Barletta, Monopoli, Atletico Mola e Audace Cerignola le ultime maglie vestite da Zotti prima di Andria.

Il Bisceglie rinvigorisce il reparto centrale del roster con un calciatore capace di oltre 160 reti in carriera. Con ogni probabilità, mister Giancarlo Favarin e il suo vice Giovanni Langella faranno scendere in campo Pietro Zotti già domenica 15 dicembre nella sfida salvezza di Grottaglie.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 dicembre 2013