Il Bellavita costruisce ma non concretizza. Solo un pari interno con lo Stornarella

Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 gennaio 2017

Il Bellavita costruisce ma non concretizza. Solo un pari interno con lo Stornarella

Seconda categoria: il Don Uva, kappaò a San Giovanni Rotondo (2-0), perde la testa della classifica

Bellavitainpuglia.it Bisceglie-Stornarella 0-0

Bellavitainpuglia.it Bisceglie: Napoletano, Favarò, De Candia, Monopoli, Todisco, Martinelli, Adriano Dell’Olio, La Notte, Sciascia, Rigante, De Lorenzo. Allenatore: Fabrizio Tridente (squalificato, in panchina Pietro Dell’Olio). A disposizione: Panunzio, Boccasile, Lucivero, Cervelli, Altomonte, De Feudis.

Pareggio senza reti per il Bellavitainpuglia.it nel confronto casalingo del “Francesco Di Liddo” con lo Stornarella. Il team di mister Fabrizio Tridente (che non ha potuto seguire la squadra dalla panchina perchè squalificato) ha sprecato diverse opportunità per sbloccare il risultato. Bravo l’estremo dauno, all’8°, su una conclusione di Adriano Dell’Olio servito da bomber Sciascia (al rientro, pesante la sua assenza nella stracittadina col Don Uva). L’attaccante biscegliese ha imbeccato Nazario De Lorenzo la cui rovesciata, al 22°, ha sibilato il palo a portiere battuto. Nella ripresa il Bellavita ci ha provato ancora con Sciascia (49°) ma il suo diagonale su filtrante di Dell’Olio è stato prontamente respinto dal numero uno avversario. Debole la conclusione di Dell’Olio al 52°, ghiotta l’occasione sciupata da Martinelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 58°: pallone alto da pochi passi. Un tiro dalla lunga distanza di Favarò (70°) ha scheggiato la traversa mentre De Lorenzo, su calcio piazzato (85°), ha mandato la palla di poco a lato. Lo Stornarella si è reso pericoloso all’88° con Di Savino.

Kappaò esterno per il Don Uva nella sfida disputata a San Giovanni Rotondo. Le reti di Catania e Palumbo hanno sancito il secondo stop stagionale per la compagine del presidente Silvestro Carbotti, ora non più al comando della classifica nel girone A di Seconda categoria. I biancogialli proveranno a rifarsi domenica 29 gennaio nell’abbordabile impegno casalingo col fanalino di coda Atletico Foggia. Il Bellavitainpuglia.it renderà visita al Carpino.

SECONDA CATEGORIA – girone A
Risultati recupero 12ª giornata
Atletico Foggia-Cagnano Varano 1-2
Atletico Orta Nova-Carpino 6-0
Bellavitainpuglia.it Bisceglie-Stornarella 0-0
Michele Salvemini Manfredonia-Troia 5-0
San Giovanni Rotondo-Don Uva Bisceglie 2-0
Sport Lucera-Sanctum Nicandrum Manfredonia 1-2
Ha riposato l’Ischitella

CLASSIFICA
Sanctum Nicandrum Manfredonia 25 Atletico Orta Nova 23 Don Uva Bisceglie, Stornarella 22 Bellavitainpuglia.it Bisceglie (-1) 19 San Giovanni Rotondo 16 Sport Lucera 15 Cagnano Varano 14 Michele Salvemini Manfredonia 13 Carpino 12 Troia 11 Ischitella 10 Atletico Foggia 9.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 gennaio 2017