“Il bardo siamo anche noi”, incontro pubblico organizzato da Sel

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 7 aprile 2015

“Il bardo siamo anche noi”, incontro pubblico organizzato da Sel


Ibrahim El Sheikh e Leo Palmisano aiuteranno i presenti a comprendere quanto sta accadendo nel Nordafrica

Mercoledì 8 aprile, alle ore 20:00, si terrà nel centro storico, in via Ottavio Tupputi, 12, un incontro pubblico, promosso da Sel, con Ibrahim El Sheikh dell’associazione onlus Etnie e Leo Palmisano, sociologo, collaboratore con la cattedra di Sociologia della Facoltà di Lettere dell’Università di Bari ed etnografo, assegnista di ricerca, autore di numerose inchieste e pubblicazioni, formatosi lavorando sul traffico di migranti in Nordafrica e sviluppando inchieste sul campo apparse sul quotidiano “il manifesto”.

Tema del focus group la minaccia terroristica alle porte di casa nostra in seguito all’attacco sferrato al museo del Bardo di Tunisi nel corso del quale sono rimaste uccise 22 persone (fra cui 4 italiani). «Siamo ancora liberi? Quali sono le implicazioni che ci riguardano?» le domande che in tanti si sono cominciati a porre. La presenza di due profondi conoscitori della complessa realtà nordafricana sarà senz’altro d’aiuto per coloro i quali desiderano informarsi e ricevere risposte in merito.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 7 aprile 2015