IFE: anche a Londra si mangia made in Bisceglie

Economia // Scritto da Serena Ferrara // 25 marzo 2015

IFE: anche a Londra si mangia made in Bisceglie


I prodotti della Pugliese & Co. conquistano il Regno Unito

image21350 espositori, 20 edizioni, un’attrazione magnetica verso i prodotti italiani di nicchia a marchio DOP e IGP.
Se il mercato del Regno Unito è oggi il quarto mercato di sbocco dei prodotti italiani all’estero, è anche grazie ad IFE (International Food & Drink Event),la più grande fiera internazionale dell’agroalimentare dell’Inghilterra.
E’ qui che la ditta Pugliese & co. Srl di Bisceglie con il brand Mastrototaro, in partnership con il suo distributore inglese DolceVita FoodService, ha scelto di portare le sue eccellenze in vetro, in esposizione dal 22 al 25 marzo presso il centro espositivo Excel di Londra.

La fiera, che ha cadenza biennale ed ospita prodotti e innovazioni sia relative al mercato del food che del beverage, ha registrato, nell’ultima edizione del 2013, circa 30.000 presenze.

Mentre la conquista dell’Oriente è già un dato di fatto, l’impresa di trasformazione di prodotti della terra della famiglia Mastrototaro, tasta il terreno dei particolari mercati del Nord.
“Esportiamo la vera qualità italiana” dichiara il referente aziendale Danese, “su una piazza, quella londinese, che funge da riferimento per l’Inghilterra ma anche per i confini extra-europei”.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Economia // Scritto da Serena Ferrara // 25 marzo 2015