Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
IDV, MASTRODONATO AL “FIGHTING AGAINSTGEN(D)ERALIZATION”
Unico rappresentante italiano al meeting di Malta
Il segretario cittadino dell’Italia dei Valori Victor Mastrodonato è in viaggio con destinazione l’isola di Gozo (Malta), come unico rappresentante italiano al meeting europeo intitolato “Fighting AgainstGen(d)eralization” che si svolgerà dal 31 marzo al 6 aprile, in cui si affronteranno i temi dei diritti civili, parità di genere ed emancipazione.
“Fighting Against Gen(d)eralization” è un corso di formazione che rientra nel programma “Youth in Action” della Commissione Europea, in cui si promuove l’educazione non formale, i progetti europei di mobilità giovanile internazionale attraverso gli scambi, le attività di volontariato all’estero, l’apprendimento interculturale e le iniziative dei giovani di tra i 13 e i 30 anni.
Lo scopo è sviluppare un’identità e un senso d’appartenenza all’Europa, promuovendo lo scambio tra culture diverse, la cooperazione e la solidarietà contro ogni forma di discriminazione.
I lavori della commissione alla quale interverranno i giovani attivisti selezionati dai Paesi dell’ Unione Europea e del bacino del Mediterraneo attraverso un concorso espletato qualche mese fa, non mirano solo a discutere l’impatto dei ruoli di genere attraverso la storia e la società di oggi, ma serviranno anche a fornire uno spazio di discussione sulle strategie per riconoscere e risolvere i conflitti legati al genere.
Il corso di formazione è stato progettato per giovani leaders di Algeria, Egitto, Israele, Libano, Libia, Palestina, Siria, Malta, Turchia, Libano, Tunisia, Belgio, Italia, Germania, Giordania e Marocco.
A calce della notizia l’Italia dei Valori sottolinea:
A pochi giorni dall’inizio della campagna elettorale per le elezioni europee, c’è chi invece di limitarsi alla mera richiesta del voto, cerca di formarsi su temi europei, che anche in Italia mai come oggi, si rivelano di grande attualità e importanza per la crescita culturale della nostra società.
More from my site

Chi è Grazia Pia Attolini
Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.
More from my site
-
Mimì Capurso
-
Mimì Capurso