Idee chiare a Pomigliano: terzo allenatore in poco meno di due mesi…

Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 marzo 2015

Idee chiare a Pomigliano: terzo allenatore in poco meno di due mesi…


Mino Francioso non è più il tecnico del Pomigliano

Mino Francioso non è più il tecnico del Pomigliano

Mino Francioso non è più il tecnico del Pomigliano. Il ko casalingo di domenica 8 marzo col Taranto è costato la panchina all’ex centravanti del Lecce e del Genoa.

Il team campano è in piena zona playout, terzultimo in classifica con 21 punti (bilancio di cinque vittorie, sei pareggi e ben 14 sconfitte) e con appena 22 reti messe a segno ha uno dei peggiori attacchi del girone H del torneo di Serie D.

La società ha ingaggiato, in sostituzione dell’esonerato Francioso, il tecnico Luigi Sorianiello, che farà il suo debutto sulla panchina del team napoletano domenica 15 al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni. Domenica 29 marzo, nel programma della 28a giornata, il Pomigliano farà visita al Bisceglie sul rettangolo di gioco del “Gustavo Ventura”.

Mino Francioso aveva già allenato il Pomigliano, in Serie D, nella stagione 2011-2012 (fu esonerato a maggio). Era tornato alla guida del team campano lo scorso 28 gennaio al posto di Biagio Seno, che aveva cominciato la stagione, si era dimesso il 15 gennaio ed era tornato sui suoi passi convinto dai giocatori: il club, quindi, lo ha sollevato dall’incarico dopo due gare mentre Francioso è durato il doppio: quattro partite… Insomma: idee chiare!

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 marzo 2015