ICARE DISTRIBUISCE MATERIALE SCOLASTICO PER BAMBINI IN DIFFICOLTA’

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 15 ottobre 2013

ICARE DISTRIBUISCE MATERIALE SCOLASTICO PER BAMBINI IN DIFFICOLTA’


440 quadernoni, 24 confezioni di colori, 78 confezioni di matite, 170 confezioni di penne sono in corso di distribuzione per studenti di famiglie economicamente disagiate.

Promotrice dell’iniziativa benefica l’associazione Onlus ICare, centro aggregativo ed educativo di Bisceglie, che lo scorso settembre ha partecipato al progetto “Una mano per la scuola” promosso dall’ipermercato Ipercoop, occasione in cui è stato raccolto del materiale scolastico donato dai clienti del centro commerciale, che hanno voluto dare il loro sostegno alla causa.

associazione ICare

associazione ICare

Meta della distribuzione le tre scuole elementari di periferia, ossia i plessi “S. Giovanni Bosco“, “Caputi” e “Don Uva“.

Non solo materiale scolastico. L’impegno di volontariato dell’associazione si estende anche alla raccolta di viveri: da tre settimane, ogni mercoledì, infatti, in collaborazione con la Caritas parrocchiale di S. Agostino, ICare è impegnata nella distribuzione di  viveri alle 50 famiglie che la medesima aiuta, in collaborazione con la cooperativa “Pegaso”, che condivide l’esubero dei viveri che ritira dal centro commerciale nell’ambito del progetto “Brutti, ma buoni”.

Siamo certi che quanto si sta facendo è una gocciolina nel mare delle difficoltà nelle quali versano numerose famiglie, ma costituisce uno dei piccoli gesti che stiamo realizzando come associazione mettendo in pratica l’attenzione di don Milani nei confronti della sua comunità di Barbiana, commentano i rappresentanti di ICare.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 15 ottobre 2013