I tifosi del Trani bloccano il traffico ferroviario (dir. Sud): disagi tra viaggiatori e pendolari

Cronaca // Scritto da Fabrizio Ardito // 19 ottobre 2014

I tifosi del Trani bloccano il traffico ferroviario (dir. Sud): disagi tra viaggiatori e pendolari


Sole, caldo, mare e tranquillità: questa la mattinata biscegliese e il primo pomeriggio sembra regalare momenti simili. Neanche si sentono più i fischi dei treni: infatti i treni in direzione Sud da circa un’ora non stanno più passando dalla stazione di Bisceglie perchè bloccati tutti a Trani.

Ce lo riferiscono fonti da Trani, dove sono in coda treni regionali ed InterCity. Il motivo è presto detto: si disputa oggi nella limitrofa Molfetta la partita col Trani e i tifosi provenienti dalla città capoluogo si sono ritrovati in stazione per prendere il treno e arrivare in tempo per vedere la partita. Gli animi si sono accesi quando il controllore ha bloccato tutti i tifosi che salivano nei vagoni del treno sprovvisti di biglietto, con l’intento di viaggiare gratis occupandolo. Gli addetti della stazione hanno perciò bloccato il tratto in attesa delle Forze dell’Ordine.

In attesa di ulteriori sviluppi, alla redazione di Bisceglie in Diretta continuano ad arrivare le segnalazioni dei pendolari e dei viaggiatori, afflitti dai disagi e dai ritardi che la situazione sta generando: si auspica che l’arrivo delle Forze dell’Ordine possa far riprendere la circolazione ferroviaria.

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Cronaca // Scritto da Fabrizio Ardito // 19 ottobre 2014