I salotti del giovedì di Roma Intangibile: incontro sul medioevo e il castello di Bisceglie

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 23 febbraio 2017

I salotti del giovedì di Roma Intangibile: incontro sul medioevo e il castello di Bisceglie

Incontro con l’appassionato Giulio Catalano

Sarà l’appassionato di storia locale Giulio Catalano ad animare il prossimo “salotto del giovedì” di Roma Intangibile, tradizionale appuntamento con la curiosità che la società operaia di mutuo soccorso organizza a beneficio dei soci.

Giovedì 23 febbraio l’incontro-dibattito verterà sul tema “Conosci la tua città? Il medioevo ed il castello 1000-1500” una chiacchierata sulla storia medievale di Bisceglie dall’anno 1000 al 1500 con l’esposizione di alcune teorie sulla nascita ed evoluzione del castello della nostra città.

Giulio Catalano, appassionato di storia locale medievale, vicepresidente dell’associazione culturale “Melphicta nel Passato” e presidente della compagnia arcieri medievali “Freccia Nera”, condurrà il pubblico in un appassionante viaggio nei tempi in cui l’antica Vigiliae fu fondata aggregando i casalini dell’agro attorno all’idea nuova di costruire una città.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 23 febbraio 2017