I ragazzi della “Monterisi” alla finale nazionale dei Campionati Studenteschi di calcio a 5

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 maggio 2016

I ragazzi della “Monterisi” alla finale nazionale dei Campionati Studenteschi di calcio a 5

Successo nella fase regionale per la rappresentativa dell’istituto scolastico biscegliese

La scuola media “Riccardo Monterisi” ha conquistato il titolo regionale di calcio a 5 ai Campionati Studenteschi, superando, nel triangolare di finale disputato al “Di Cagno-Abbrescia” di Bari, la scuola “Marconi-Michelangelo” di Laterza e la “Garibaldi-Leone” di Trinitapoli. Molto avvincente la sfida con l’istituto laertino, terminata in parità (3-3) al termine dei tempi regolamentari: i biscegliesi hanno prevalso ai tiri di rigore (10-9).

La squadra, composta da Flavio Tritto, Enrico Brindicci, Alessandro Conte, Francesco Ferrante, Gabriele Di Gregorio, Fabrizio Maenza, Marco Piarulli, Domenico Di Pilato, Simone Di Benedetto, Simone De Cillis, Enrico Baldini, Pietro Troisi, Vincenzo Sinigaglia, Christian Losciale e Mauro Montarone, ha guadagnato il diritto a partecipare alla Finale nazionale dei Campionati Studenteschi in programma a Salsomaggiore. Viva soddisfazione ha espresso il dirigente scolastico Giambattista Colangelo per il risultato conseguito dal team, accompagnato dagli insegnanti Mauro Di Pierro e Saverio Milillo.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 maggio 2016