I POMERIGGI DI VESPAROSSA: INCONTRO CON GLI AUTORI DI “GLI ANIMALI E NOI”

Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 18 gennaio 2014

I POMERIGGI DI VESPAROSSA: INCONTRO CON GLI AUTORI DI “GLI ANIMALI E NOI”


"Gli animali e noi"

“Gli animali e noi”

Proseguono “I pomeriggi di Vesparossa”, presso l’omonimo caffè letterario sito alla via Petronelli, 15, che permettono alle nuove penne locali  di farsi conoscere e soprattutto presentare le loro creature letterarie.

Quest’oggi, sabato 18 gennaio 2013, è la volta di una silloge di racconti per l’infanzia, fiabe che indagano il rapporto tra l’uomo e gli animali, edito da Adda.

Testi di Nicola Accettura, Domenico Amato, Enrico Bagnato, Rino Bizzarro, Marco Ignazio de Santis, Maurizio Evangelista, Daniele Giancane, Angela Giannelli, Gianni Antonio Palumbo, Loredana Pietrafesa.

A illustrare le caratteristiche del libro, la particolarità dei temi trattati, saranno gli autori Giancane, il poeta biscegliese Maurizio Evangelista, Angela Giannelli e Nicola Accettura.

Reading a cura di Antonio Todisco

Appuntamento alle pre 17:30. Ingresso libero

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 18 gennaio 2014