I POMERIGGI DI VESPAROSSA: FRANCESCO GIANNINI PRESENTA “QUELLO CHE LE FAVOLE NON DICONO”

Cultura // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 11 gennaio 2014

I POMERIGGI DI VESPAROSSA: FRANCESCO GIANNINI PRESENTA “QUELLO CHE LE FAVOLE NON DICONO”


La copertina del romanzo di Francesco Giannini

La copertina del romanzo di Francesco Giannini

Quarto appuntamento con “I pomeriggi di Vesparossa” presso l’omonimo bar-edicola sito alla via Petronelli, 15.

Nel pomeriggio dell’11 gennaio, dalle ore 18:00, sarà il giornalista e blogger Francesco Giannini a sedere sulle bianche sedie del locale per presentare il proprio romanzo introspettivo dal titolo “Quello che le favole non dicono“, edito nel mese di agosto dalla FaLvision.

Sessantotto pagine in cui l’autore va alla ricerca del proprio ego, attraverso uno strumento che anche nella vita privata di Giannini è fondamentale: la moto, con casco ben allacciato lo porta a perdersi fra i più lunghi tragitti scoprendo in ogni incontro che fa qualcosa di sè perennemente nascosto; una retromarcia che spazia fra il leggero senso di libertà ed il duro rimorso di non essersi ben conosciuti prima.

Ventuno brevi racconti, ventuno poesie anticipate dalle prefazioni di Tommy Di Bari e Fabio Di Credico, autori televisivi Mediaset, nonché del poeta Maurizio Evangelista. Modera l’incontro di sabato pomeriggio la poetessa Angela Piazzolla.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Cultura // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 11 gennaio 2014