I Giovanissimi Ludobike stravincono il trofeo “Tre mari”

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 luglio 2014

I Giovanissimi Ludobike stravincono il trofeo “Tre mari”


La Ludobike Racing Team ha vinto il trofeo “Tre mari” per la categoria Giovanissimi.

La manifestazione interregionale di ciclismo, aperta alle società provenienti da Basilicata, Calabria, Molise, Puglia e Campania, si è svolta nella sola giornata di domenica 13 luglio a Petacciato, in provincia di Campobasso, con oltre 200 atleti in rappresentanza di 21 club.

I Giovanissimi della Ludobike Racing Team hanno conquistato il trofeo "Tre mari"

I Giovanissimi della Ludobike Racing Team hanno conquistato il trofeo “Tre mari”

La Ludobike si è imposta, con 1620 punti (705 in più della seconda), nella classifica a squadre, frutto della somma dei punteggi conseguiti dai singoli atleti nelle prove di gimkana (calcolate le migliori venti prestazioni) e su strada, in un circuito di 1200 metri (conteggiate le migliori dieci prove per ciascun team). Ben 28, nonostante alcune defezioni dovute alle vacanze, i partecipanti alle gare per la compagine biscegliese.

Il sodalizio di Piero Loconsolo è stato premiato anche con il trofeo “Città di Petacciato”, riconoscimento al gruppo più numeroso. Un successo di squadra che esalta il principio stesso secondo il quale è nata e agisce la Ludobike: fare gruppo, perché anche un ciclista promettente non è nessuno senza un vero team alle spalle.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 luglio 2014