“I giocatori”: l’attore Enrico Ianniello a Bisceglie

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 1 febbraio 2017

“I giocatori”: l’attore Enrico Ianniello a Bisceglie


Sarà a Bisceglie, al Teatro Garibaldi, il 10 febbraio, con lo spettacolo “I giocatori”.

Ad ospitare l’attore, regista e scrittore Enrico Ianniello saranno prima Bari e poi Bisceglie, dove l’artista proporrà al pubblico del teatro comunale una riflessione sulla lingua del teatro e della scrittura drammaturgica, a partire dalla traduzione della pièce «I Giocatori».
Del testo di Pau Mir. Dell’opera, di cui è traduttore e coprotagonista, ha realizzato anche una versione cinematografica.
In passato Ianniello ha recitato al Cinema in “Habemus Papam” di Nanni Moretti (2011), che lo ha diretto anche in “Mia Madre”.

In tv è il Commissario Vincenzo Nappi nella serie Rai “Un passo dal cielo” ed è tra i protagonisti della serie Come fai sbagli. Incontri organizzati dalla Associazione culturale Felici Molti.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 1 febbraio 2017