Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
I biscegliesi Dell’Orco e Aruanno nel Guinness World Record
5836. Il Guinness World Record è stato ritoccato e pesantemente. I biscegliesi Sergio Dell’Orco e Stefano Aruanno ce l’hanno fatta, contribuendo all’impresa con altri 38 colleghi pizzaioli, tutti pugliesi, in piazza Crispi a Martina Franca. Battuto il precedente primato di realizzazione di 5100 pizze margherite preparate, condite e sfornate nell’arco di dodici ore consecutive, stabilito dall’Accademia Nazionale della pizza di Napoli.
Il fatidico record è stato superato dopo 10 ore. Grande lavoro di squadra sui cinque forni appositamente allestiti per l’evento. I giurati hanno severamente controllato le operazioni, scartando il 6% delle pizze per vizi di forma (secondo regolamento era necessario un diametro non inferiore a 31 centimetri per ciascuna pizza) ma i 40 professionisti si sono rivelati inarrestabili migliorando e di non poco il Guinness.
Le pizze sono state distribuite gratis a passanti e turisti oltre che devolute anche in beneficenza ad alcune associazioni di volontariato.

Chi è Vito Troilo
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.