HALLOWEEN: TUTTI GLI APPUNTAMENTI A BISCEGLIE

Attualità / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 31 ottobre 2012

HALLOWEEN: TUTTI GLI APPUNTAMENTI A BISCEGLIE


Un quarto di zucca, un quarto di brodo di ragni e serpenti, una ciocca di capelli di strega, otto occhi di ranocchio, un quarto di sangue di vampiro e un altro di fantasia.

Questa è una antica ricetta per rendere magica e terribile la notte di Halloween,  la notte di zombies e morti molesti, in cui è d’obbligo ritrovarsi e stare in compagnia.

E’ abituadine moderna ed europea, che la ricetta made in USA venga personalizzata, adattata alle esigenze locali di tutti quelli che il 31 ottobre vogliono tremare, ma dal divertimento.

Quest’anno è vero boom per gli scary party in salsa nostrana. Più o meno uno per ogni locale della città.

Nel pomeriggio tocca ai bambini festeggiare  e non c’è ludoteca che a quest’ora non stia ad intagliare zucche per Halloween. Lo fanno, dalle 17.30, Ambarabà, Il Ranocchio, Birimbao,  Lilliput , Un due tre stella e Babylandia. In serata, la paura gelerà il sangue ai più grandi.

Previsto il pienone per l’inaugurazione della nuova sede del Transilvania disco-pub, in via S. Andrea, 42, sede storica di tanti pubs che torna in vita dopo lunghe stagioni di abbandono.

A sfondo sexy più che horror, l’idea del Trattopizza di via Bovio, di ospitare la coniglietta Melania Dalla Costa.

Danzanti i party di Divinae Folliae e Glam House. Il primo si presenta con una doppia proposta di festa a tema: nel MITO, una nuova puntata del PROGETTO JUST X accoglierà la venere nera dell’house music Shinedoe, ballerina e punta di diamante di tanti clubs olandesi. Ma sarà festa anche nel SECOND FLOOR del Dinvinae Folliae con le atmosfere, le trasfigurazioni tipiche della notte delle streghe e tanta dance music italiana.  L’Halloween del Glam’ House avrà a protagonista anche una strega sexy, che allieterà buffet stregato e dj set di Nicola Ambrosini.

 “LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI” è invece l’ultimo dei progetti della S.A.M.MI public rel@tions group, che al Ristorante Salsello punterà invece sulla qualità del djing.  Ad aprire i battenti  Danilo Ruo (Danny)d, emergente biscegliese, al suo esordio nel mondo della movida notturna. Esperto del campo invece sarà l’attesissimo  dj producer “Silver Deejay”, mentre a fare gli onori di casa, il dj Resident “Maurizio Palmiotti”.  Ingresso a partire dalle ore 22.00

Horror party targato Copa Pan  in piazza Vittorio Emanuele e dall’altro lato del centro storico, nei pressi di via Porto, presso il Ferus Disco Pub, che propone un pacchetto con ingresso libero, prima consumazione alcolica a 7,00 euro (analcolica a 5,00) e successive a 5,00 euro (analcolica a 2,50) ed free exit anche per chi non consuma.

 Immancabile l’Auld Dublin, che da poco ha cambiato gestione ma non rinuncia allo spirito di sempre di Halloween.  Come da tradizione, questa notte l’irish pub riprenderà ad ospitare musica live: saranno “Osvaldo” e la sua NTH CELTIC BAND, con sessioni musica folk irlandese, ad animare la notte irlandese del pub più antico di Bisceglie, a partire dalle 21. 30. Prenotazione consigliata.

Il nostro elenco di occasioni paurose non renderà sicuramente giustizia all’atmosfera di questa notte stregata. Per segnalarci ulteriori eventi, scriveteci. Aggiorneremo questo post in giornata.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 31 ottobre 2012