Halloween a Bisceglie: tutti gli appuntamenti per la notte più mostruosa dell’anno

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 30 ottobre 2016

Halloween a Bisceglie: tutti gli appuntamenti per la notte più mostruosa dell’anno


Se non fosse che all’0rigine si trattava di una festa irlandese a tradizione sacra, Halloween potrebbe essere considerata una delle più grandi trovate commerciali di sempre.

L’indotto che genera, tra maschere e dolci, scherzi e feste, cene a tema e compravendite di zucche, è sempre ragguardevole ormai in tutte le nazioni occidentalizzate. La “notte di tutti i santi” arriva dove San valentino non può arrivare, riuscendo a coinvolgere bambini, ragazzi, adulti, genitori, nonni, famiglie e comitive intere.

Nella notte stregata di Halloween più o meno tutto è consentito, tranne restare a braccia conserte a poltrire su un divano.

Del resto le occasioni per fare baldoria, in città e fuori, non mancano: per tutti i gusti, le tasche e le esigenze c’è un Halloween diverso da festeggiare. La tradizionale rassegna di eventi di Bisceglie in Diretta per Halloween anche quest’anno è corposa, sebbene non esaustiva. Offre comunque un’idea delle occasioni che la città, per la sera del 31 ottobre, offre a chi ha voglia di divertimento.
14591694_1240866349299343_7289532856477666950_nAULD DUBLIN: Il più storico dei pub di Bisceglie ha ad Halloween una tradizione da difendere, quella di essere l’unico pub irlandese a Bisceglie. Ogni anno sio industra per fare di Halloween, che è una festa di origine celtiche, una qualcosa di tipicamente irish, originale e coinvolgente. Quest’anno ha scelto di ospitare dal vivo la Elfolk band, progetto tutto pugliese che ripropone in maniera fresca e originali le tradizioni musicali del Paese dei folletti.

163622

STREET STREET: Lontano dalla tradizione, ma molto vicino al mood che lo rende per tanti piacevole, lo Street Street propone, dalle ore 22.00, una serata tutta italiana, anni ’60/70/80. Protagonisti “I Merli”, che affronteranno un viaggio nella musica italiana per raccontare epoche in cui le piste da ballo erano consumate dalle suole della new generation. La voce de i Merli è quella di Nicola Landriscina, artista già navigato e protagonista de I Paipers. Ad accompagnarlo, alla chitarra elettrica, il cultore del rock & roll mr Andrew Swan.

FERUS: Il Ferus disco pub, quest’anno in vena di festeggiamenti per i 15 anni di attività ininterrotti, il 31 ottobre lo passerà a distribuire gadgets e premi, invitando a balli sfrenati e brindisi spensierati. Un “crazy party” a base di musica (quella del dj Alex), maschere e divertimento, ad ingresso libero con consumazione obbligatoria.

MEMORY RESORT: Un Halloween tutta raffinatezza, quello che il Memory Resort e il Club77  hanno deciso di curare insieme per stupire. Il programma si compone di cena a buffet con show-cooking rituale, performances live di Papaceccio e after show con dj set a cura dei big Nicola Amoruso & Francesco Balducci (music designer).

Sorpresa da gourmet, il buffet di dolci del pastry chef Antonio Daloiso, campione del mondo di pasticceria e titolare di un “ristorante” di dolci al piatto in quel di Barletta (il Bistros Daloiso), che fa parlare di sé in tutta Italia. Ingresso all’evento rigorosamente in Lista.14680602_1207731819285338_2426522778710675138_n

GLAM HOUSE:   Nicola Ambrosini ed Enzino Dell’Olio. due  dj che hanno fatto la storia degli ultimi anni del Glam House. Volto sexy della serata, la ballerina di bourlesque Angelik Diavolita. Il luxury bar di via Cristoforo Colombo non si smentisce. Anche ad Halloween, solo stelline…

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 30 ottobre 2016