HA 15 ANNI IL RESPONSABILE DELLA MORTE DI MAURO DI LECCE

Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 30 marzo 2015

HA 15 ANNI IL RESPONSABILE DELLA MORTE DI MAURO DI LECCE


Il giovane era già noto alle forze dell’ordine. Dovrà rispondere di omicidio colposo, omissione di soccorso, fuga a seguito di sinistro stradale con persone decedute e guida senza patente

Il responsabile del tragico incidente di via Imbriani, che ha sconvolto la città nella Domenica delle Palme, ha un nome e cognome.

15 anni, ragazzo turbolento e ben noto alla tenenza dei Carabinieri di Bisceglie, che più volte lo ha individuato come autore di piccoli furti (in un caso è stato scoperto a guidare un’automobile senza patente), è stato denunciato a piede libero dopo essere stato rintracciato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali della zona.

SEQUESTRATO LO SCOOTER TYPHOON

Interrogato dalle forze inquirenti già nella serata del 29 marzo, il giovane, che era alla guida di uno scooter Typhoon, ha spiegato di non essersi accorto di quanto aveva causato. Il mezzo, privo di targhe, è stato sottoposto a sequestro unitamente al casco del ragazzo.

Le indagini proseguono in attesa di processo, che avrà rilevanza penale. Il 15enne è stato deferito all’autorità giudiziaria minorile (competente in materia) e dovrà rispondere di omicidio colposo, omissione di soccorso, fuga a seguito di sinistro stradale con persone decedute e guida senza patente.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 30 marzo 2015